[1] Alla Homepage [2] Alle pagine istituzionali sul CEIS [3] Alle pagine sul Progetto Terapeutico del CEIS [4] Alle pagine sulle Cooperative sociali del sistema CEIS [5] Alle pagine sull'Organismo di Formazione del CEIS [7] Alle pagine sull'Attività del CEIS sul territorio [6] Alle pagine delle Pubblicazioni del CEIS Logo del CEIS e menu di navigazione del sito

Nip-BP (New identity process - Bonding Psychotherapy)


L'abbraccio, simbolo per eccellenza del rapporto con le 'emozioni'

Il calendario 2010 dei Gruppi BP e del Corso di Counseling emozionale

Natura del gruppo Nip-BP
È un gruppo di persone che si trovano assieme allo scopo di prendere consapevolezza del loro rapporto con le emozioni e gli atteggiamenti base della vita, in quanto stanno male con se stesse e sviluppano relazioni non soddisfacenti con gli altri.

Finalità del gruppo Nip-BP
Raggiungere rilassamento e benessere, esprimendo fino in fondo le emozioni, con l'ascolto e la presenza fisica delle altre persone partecipanti.
Nel processo di ascolto e rilassamento ci si educa all'espressione, alla comunicazione e alla gestione dei sentimenti.

Utilità del gruppo Nip-BP
Ottenuti benessere e gioia di vivere il partecipante è nella posizione ideale per scegliere e decidere i cambiamenti necessari, così da rendere stabile il miglioramento della vita.

Animazione del gruppo Nip-BP
Le sedute del gruppo sono animate da persone qualificate, che garantiscono in ogni momento la consapevolezza di ciò che avviene nell'apertura emotiva e alla vicinanza fisica.

Qualità del gruppo Nip-BP
È garantito il completo segreto professionale da parte di tutti i partecipanti, non è ammessa alcuna violenza o costrizione fisica o morale, è vietato ogni approccio sessuale tra le persone presenti, si esclude l'uso di sostanze che creano dipendenza o psicofarmaci. Si svolge in forma residenziale, in una casa molto accogliente, nell'ambito di un ambiente naturale, integro, al centro di 80 ettari di bosco. Il gruppo è in gran parte autogestito.

Durata del gruppo Nip-BP
L'attività di gruppo si svolge nel fine settimana, dal tardo pomeriggio del venerdì alle 17.00 della domenica. Il lavoro è proposto in cicli di tre incontri, a distanza di circa un mese uno dall'altro. Può essere scelto anche un unico incontro.

Ammissione al gruppo Nip-BP
Chi ne fa richiesta, è ammesso all'attività previo colloquio con gli animatori del gruppo, per valutare l'utilità dello stesso per il partecipante.

Materiale rilasciato al gruppo Nip-BP
Chi partecipa, oltre all'accoglienza, vitto e alloggio, riceve materiale utile alla ricerca e al personale cammino di consapevolezza tra un gruppo e l'altro, e per il tempo ritenuto opportuno dall'interessato.

Gruppo Nip-BP di conferma
Per i problemi che lo richiedono, allo scopo di fornire sostegno al lavoro di consapevolezza e cambiamento, viene organizzato, su richiesta, un gruppo periodico dopo uno o due cicli completi di gruppi Nip-BP.


Gli operatori sono membri della Società Italiana di Psicoterapia Emozionale (SIPE)   Il marchio della Società Italiana di Psicoterapia Emozionale

Prenotazioni e informazioni telefonando allo 0437.292561 oppure al 349.7327126

Segreteria: Marisa Bergantin De Marchi • via Rugo 21 • 32100 Belluno (BL)
Sedi operative: Masot di Crede a Belluno
Ex Convento dei Carmelitani dell'Antica Osservanza a Serravalle di Vittorio Veneto (TV)
E-mail: info@ceisbelluno.org


[ Torna su ]

Centro di Solidarietà di Belluno Via Rugo n° 21 - 32100 Belluno Tel. +39 0437-950895 Fax +39 0437-949270