[1] Alla Homepage [2] Alle pagine istituzionali sul CEIS [3] Alle pagine sul Progetto Terapeutico del CEIS [4] Alle pagine sulle Cooperative sociali del sistema CEIS [5] Alle pagine sull'Organismo di Formazione del CEIS [7] Alle pagine sull'Attività del CEIS sul territorio [6] Alle pagine delle Pubblicazioni del CEIS Logo del CEIS e menu di navigazione del sito

Corso per ESPERTO DI MARKETING
PER IL TURISMO SOSTENIBILE


I loghi del Catalogo Interregionale Altaformazioneinrete, del Fondo sociale europeo; del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del CeIS di Belluno onlus


Una scatola piena di "natura", a simbolo del turismo sostenibile

Obiettivo del corso è formare figure specializzate nell'ambito del marketing turistico, con specifiche competenze nell'attività di incoming e della promozione del turismo sostenibile. Le competenze da sviluppare riguardano il marketing, la comunicazione e la promozione dell'offerta turistica. Si intende inoltre fornire una panoramica delle teorie e degli approcci dei temi del turismo sostenibile e accessibile e una descrizione delle opportunità, delle normative e delle reti per sviluppare un turismo integrato nel territorio, in particolare delle aree montane. Inoltre: acquisizione di conoscenze relative al patrimonio naturalistico e storico-antropico del territorio della provincia di Belluno, la conoscenza delle realtà presenti (Parco Naturale Dolomiti Bellunesi, Unesco, Parco regionale delle Dolomiti d'Ampezzo), acquisizione di conoscenze relative alle varie tipologie delle strutture extra alberghiere e relativa normativa (vincoli e potenzialità). Acquisizione di conoscenze e di competenze promozionali delle offerte sportive e praticabili nel territorio. Il percorso formativo prevede lo sviluppo di competenze relative all'area della promozione, del marketing, della comunicazione commerciale, dell'individuazione di nuovi target di clienti, dello sviluppo e della visibilità delle strutture presenti, dello sviluppo di reti di comunicazione e di promozione dei servizi e impianti.

La durata del corso è di 240 ore, di cui 128 ore di formazione in aula, 8 ore di attività outdoor, 24 ore di visite guidate e 80 ore di stage/project work.

Il percorso formativo è denso di momenti di sperimentazione attraverso esercitazioni, visite guidate, testimonianze; il percorso si connota quindi con un laboratorio attraverso il quale sperimentare tecniche, apprendere competenze, prendere contatto con la rete dei soggetti interessati e confrontarsi con elementi tecnici e culturali.

Al termine del corso si svolgerà una verifica finale con la presentazione di un elaborato sintesi dello stage o project work, oppure come esito dell'apprendimento di un tema trattato durante il corso e sarà rilasciato l'attestato di frequenza.

L'icona dei documenti in formato pdf

Scarica la scheda completa del corso in formato pdf


Fino alle ore 13.00 del 20 settembre 2013 è possibile richiedere un contributo economico (voucher) per la frequenza ai corsi presenti in catalogo pari all’80% del costo del corso. I soggetti disoccupati senza qualsiasi forma di sostegno al reddito e che abbiano compiuto 40 anni di età o i soggetti in mobilità, in CIGO e CIGS possono chiedere un finanziamento del 100%.

Possono presentare domanda i lavoratori e le aziende.

Il Voucher è un “buono” che permette al beneficiario di disporre di un finanziamento pubblico, per accedere a corsi di alta formazione indicati e disciplinati nell’apposito catalogo interregionale on-line disponibile sul sito internet all’indirizzo www.altaformazioneinrete.it. L’accesso al finanziamento pubblico è subordinato all’inserimento in posizione utile nella relativa graduatoria delle candidature regolarmente pervenute.





Per informazioni, iscrizioni e supporto nella presentazione della domanda:
CeIS di Belluno onlus - Organismo di Formazione Accreditato
Tel. 0437.950895 • Fax 0437.949270
E-mail: info@ceisbelluno.org


[ Torna su ]


Centro di Solidarietà di Belluno onlus • Via Rugo n° 21 - 32100 Belluno Tel. +39 0437-950895 Fax +39 0437-949270