[1] Alla Homepage [2] Alle pagine istituzionali sul CEIS [3] Alle pagine sul Progetto Terapeutico del CEIS [4] Alle pagine sulle Cooperative sociali del sistema CEIS [5] Alle pagine sull'Organismo di Formazione del CEIS [7] Alle pagine sull'Attività del CEIS sul territorio [6] Alle pagine delle Pubblicazioni del CEIS Logo del CEIS e menu di navigazione del sito


Via Rugo 21 in Borgo Piave: sede legale e amministrativa del CEIS di Belluno

don Gigetto De Bortoli, fondatore e presidente del CEIS


nel 1982, i sacerdoti responsabili dell'amministrazione della Commissaria Berlendis, incaricarono Don Gigetto De Bortoli di pensare ad un nuovo utilizzo del seicentesco complesso di Crede di Cet. Dopo circa un anno, nacque ufficialmente il CEIS.
Don Gigetto De Bortoli, fondatore, presidente e, in quanto tale, legale rappresentante del CEIS - Centro di Solidarietà di Belluno, è impegnato da oltre vent'anni nell'ascolto e nella consulenza a famiglie, giovani, persone che gli si rivolgono per questioni personali, legate o meno alla dipendenza da sostanze psicoattive. Don Gigetto è anche il Responsabile Terapeutico del CEIS, titolare e garante dell'applicazione del "Progetto Uomo" nelle strutture terapeutiche.

L'ingresso del CEIS di Belluno in via Rugo 21 A sinistra, l'ingresso della sede legale e amministrativa
del CEIS di Belluno, del Centro Studi,
dell'Organismo di Formazione
e delle Cooperative Sociali COSOMI e INTEGRA.
Sotto, primo piano dell'altorilievo che decora l'ingresso.
Primo piano dell'altorilievo che decora l'ingresso della sede legale e amministrativa del CEIS di Belluno

Ed è proprio qui, nel Centro San Nicolò di Borgo Piave, che, nel 1984, don Gigetto e i suoi collaboratori aprirono la prima Accoglienza diurna per giovani e genitori. Oggi, questo stabile, è il "cuore" del Sistema CEIS, che s'appresta a festeggiare i suoi primi venticinque anni d'attività: è la sede dell'Uffico di Presidenza, dell'Amministrazione, del Centro Studi, Ricerca, Progettazione e Prevenzione, dell'Organismo di Formazione e delle cooperative sociali COSOMI e INTEGRA.

A fianco, sono numerose le decorazioni che abbelliscono
la sede del CEIS di Belluno in Borgo Piave.
Sotto, sempre in via Rugo 21, gli uffici
del Centro Studi, Ricerca, Progettazione e Prevenzione.

Un'immagine di una delle numerose decorazioni che abbelliscono la sede del CEIS di Belluno in Borgo Piave

Gli uffici del Centro Studi, Ricerca, Progettazione e Prevenzione

Con lo spirito del miglioramento continuo, il CEIS di Belluno ha voluto e ottenuto per tutto il suo Sistema la certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2000 per le attività di progettazione ed erogazione di servizi di riabilitazione, recupero sociale e lavorativo per persone in difficoltà o disagio e di progettazione ed erogazione di corsi di formazione superiore e continua in ambito sociale e tecnico professionale.

Loghi e marchi della certificazione di Qualità ISO 9001:2008


[ Torna su ]

Centro di Solidarietà di Belluno • Via Rugo n° 21 - 32100 Belluno Tel. +39 0437-950895 Fax +39 0437-949270