Servizio al Lavoro Accreditato.

DDR Iscrizione Elenco Regionale: N° 1000 del 17/11/2021.

I servizi per il lavoro, in relazione ai bisogni dei lavoratori e dei datori di lavoro, provvedono all’erogazione dei servizi di informazione, orientamento e accompagnamento, anche personalizzato, al lavoro, all’incontro fra domanda e offerta e all’attuazione degli interventi di politica del lavoro.

Tali servizi si esplicano nella realizzazione di attività mirate alla prevenzione della disoccupazione di lunga durata, di promozione dell’inserimento lavorativo degli svantaggiati, di promozione della conciliazione dei tempi di lavoro e cura, di sostegno alla mobilità geografica dei lavoratori, di preselezione, di supporto alla ricollocazione professionale, di monitoraggio dei flussi del mercato del lavoro.

RIFERIMENTI NORMATIVI

L’art. 25 della L.R. 3/2009 “Disposizioni in materia di occupazione e servizi per l’impiego” istituisce nella Regione Veneto il sistema di accreditamento per i servizi per il lavoro.

Progetti attivi:

Con il sostegno del PNRR Missione 5 “Inclusione e Coesione, Componente 1 “Politiche per il lavoro” Il Servizio per il Lavoro del Ceis ha attivato i Percorsi GOL, che offrono interventi personalizzati di riqualificazione delle competenze e di accompagnamento al lavoro. Le misure per le quali il Ceis ha attivato percorsi sono GOL 1; GOL 2, GOL 3 e GOL 4.