Il Centro Italiano di Solidarietà di Belluno onlus seleziona n. 10 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale.


“ABBRACCIO-percorso di contrasto alle dipendenze”

Scadenza presentazione domande: 26 gennaio 2022

Per informazioni scrivere a info@ceisbelluno.org oppure telefonare al numero 0437 950895
Disponibili 10 posti in 5 sedi in provincia di Belluno

Come è organizzato il Servizio:

  • ore settimanali 25
  • durata un anno
  • rimborso mensile € 444,30

Il Servizio prevede l’inserimento nelle Comunità o nel settore di progettazione sociale e inserimento lavorativo di Ce.I.S. e della Cooperativa Sociale Integra.

Nell’articolo pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto (nome progetto) per il quale avanzare la candidatura. Accesso tramite SPID.

Per informazioni sulla presentazione delle domande: www.scelgoilserviziocivile.gov.it

Possono presentare la domanda i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni), con cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia.