Testimonianza di D.T. di 24 anni, ospite della Comunità: “Grazie al progetto ho preso parte a quest’opportunità lavorativa con il tirocinio. Ho iniziato dopo un paio di mesi dall’ingresso in CT.

Abbiamo seminato i fagioli, piantato i sostegni di legno per sorreggere le piante e in seguito tolto le erbacce, poi li abbiamo raccolti ed infine sbucciati e selezionato i più buoni da mettere negli appositi sacchettini. Praticamente per la prima volta nella mia vita sono riuscito ad iniziare e completare una cosa ed è stata una soddisfazione immensa.

Abbiamo creato un bellissimo rapporto di amicizia con il gruppo che porta avanti le attività del progetto, le giornate trascorrono serene, mentre svolgiamo le nostre mansioni ridiamo, scherziamo e il tempo sembra volare, perché quando si trovano le persone giuste e hai voglia di vivere ti diverti, anche se si fa un po’ di fatica.

Il progetto “Fonte Viva” mi sta dando una forte motivazione di cambiamento e mi sta regalando delle bellissime esperienze in mezzo alla natura, mi sta facendo apprezzare le piccole cose e i piccoli gesti che prima davo per scontato.»

Il progetto è sostenuto da Intesa Sanpaolo attraverso il Programma Formula in collaborazione con Fondazione CESVI.

Se vuoi scoprire il Programma Formula, visita forfunding.it