Visita del Prefetto di Belluno al Ce.I.S. di Belluno
Il 21/08/2024 ci ha onorato della Sua visita il dott. Antonello Roccoberton, Prefetto di Belluno.
Il 21/08/2024 ci ha onorato della Sua visita il dott. Antonello Roccoberton, Prefetto di Belluno.
E’ disponibile l’elenco dei contributi ricevuti dalla nostra organizzazione per l’anno 2023.
M.C., 35 anni, è ospite della Comunità: “La comunità mi ha offerto la possibilità e l’opportunità di svolgere un’attività lavorativa, con il tirocinio del progetto “Fonte Viva”, ed ha un importante risvolto terapeutico per molti motivi.
Grazie al Progetto «Fonte Viva», abbiamo ripristinato la fonte naturale che si trovava a monte della Comunità, con lavori di scavo e di sistemazione delle condotte sono stati creati i collegamenti per portare l’acqua per innaffiare la serra e gli orti della Comunità. In questi lavori sono stati coinvolti i residenti della Comunità, attraverso l’attivazione … Read More
Il Ce.I.S. di Belluno, grazie al progetto “Fonte Viva”, ha creato uno spazio dedicato a “Orti Sociali” a favore della cittadinanza bellunese.
Testimonianza di D.T. di 24 anni, ospite della Comunità: “Grazie al progetto ho preso parte a quest’opportunità lavorativa con il tirocinio. Ho iniziato dopo un paio di mesi dall’ingresso in CT.
Grazie al Progetto «Fonte Viva» abbiamo ripristinato la fonte naturale che si trovava a monte della Comunità, con lavori di scavo e di sistemazione delle condotte sono stati creati i collegamenti per portare l’acqua per innaffiare la serra e gli orti della Comunità.
Il Centro Italiano di Solidarietà di Belluno onlus seleziona n. 10 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Universale. Scadenza presentazione domande: ore 14.00 del 15 febbraio 2024.
Il 12 dicembre 2023 è fissata la selezione scritta del corso OSS alle ore 9.30, presso il Ce.I.S. in Via Rugo 21 (si consiglia il parcheggio di Lambioi), i colloqui verranno calendarizzati nei giorni successivi.
In occasione della chiusura delle attività per i 40 anni del CeIS, venerdì 27 ottobre 2023 ci sarà un incontro presso l’hotel “Da Benito” a Pian di Vedoia, Ponte nelle Alpi (BL).