
Le attività iniziate
Una delle prime attività del progetto «Fonte Viva – Luoghi per creare legami di Comunità» è stata dedicata alla serra: questa è stata sistemata e si sono avviate le coltivazioni.
Una delle prime attività del progetto «Fonte Viva – Luoghi per creare legami di Comunità» è stata dedicata alla serra: questa è stata sistemata e si sono avviate le coltivazioni.
Ci siamo seduti attorno un tavolo e abbiamo iniziato a dare forma ad un pensiero che da tempo volevamo trasformare in progetto. Ora è possibile!
Grazie a chi ha creduto nel progetto «Fonte Viva – Luoghi per creare legami di Comunità» e ha donato per realizzarlo!
Nell’ambito del progetto Amministrazione trasparente, qui di seguito il nostro bilancio sociale per il 2022 e i contributi che abbiamo ricevuto nello stesso anno dalla Pubblica Amministrazione.
Stiamo raccogliendo le iscrizioni per il nuovo corso per operatore socio sanitario in partenza alla fine di quest’anno, di seguito tutte le informazioni e il modulo di iscrizione.
Il 6 maggio 2023 il CeIS compie 40 anni di attività e, per l’occasione, abbiamo organizzato degli appuntamenti – con il patrocinio del Comune di Belluno e della ULSS1 Dolomiti – per festeggiare con voi questo importante traguardo e fare il punto della situazione, dare uno sguardo e fare una riflessione sul tema della dipendenza.
Da 40 anni il lavoro del CeIS ha come base la solidarietà, che per noi è sinonimo di libertà; in quest’ottica è nato “Progetto Uomo”.
Il progetto “Fonte Viva” ha l’obiettivo di creare due spazi verdi di incontro e inclusione, attraverso interventi di ottimizzazione delle risorse naturali e di miglioramento di terreni agricoli, fruibili dalla popolazione e da persone in condizione di fragilità.
Telebelluno ci ha intervistati in occasione di questo importante traguardo che abbiamo raggiunto.
Belluno è una provincia interamente montana, il suo punto di forza è il patrimonio naturale e paesaggistico, il suo punto debole è lo spopolamento e l’isolamento che soprattutto per le persone più fragili costituisce un alto rischio di esclusione sociale.